LIMEN STUDIO
Lo studio di architettura LIMEN nasce nel 2019 a Martina Franca dalla collaborazione e dall’amicizia tra Giancarlo Mastrovito e Marcello Greco.
Basandosi su un continuo percorso di ricerca, lo studio si occupa di pianificazione territoriale e progettazione architettonica, dalla scala urbana e del paesaggio a quella edilizia. Lo studia svolge attività per pubbliche amministrazioni e privati.
​
Giancarlo Mastrovito - architetto
Nato a Martina Franca il 13 luglio 1965, si laurea in architettura all'Università degli Studi di Firenze nel 1992 discutendo una tesi di urbanistica su “Riqualificazione di Martina Franca sulla Valle d’Itria”.
Dal gennaio 1994 al 2019 ho svolto la libera professione di architetto con studio professionale in Martina Franca sia singolarmente che in associazione con altri professionisti.
Componente dell’attuale Direttivo e Giunta Esecutiva dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) Sezione Puglia, possiede una specifica competenza ed esperienza in materia di pianificazione ambientale, territoriale e paesaggistica e ha svolto diversi incarichi, pubblici e privati, in progettazione e recupero architettonico, rigenerazione urbana, pianificazione urbanistico-paesaggistica e valutazione ambientale strategica.
Già componente del Direttivo Nazionale dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) dal 2019 al 2022, ha organizzato diversi eventi e convegni sui temi della pianificazione paesaggistica e del suo rapporto con la pianificazione territoriale.
Conduce da tempo una ricerca personale e appassionata sul tema del Paesaggio della Puglia centrale e sulle correlazioni nei processi per la qualità del paesaggio urbano e rurale e il benessere individuale e collettivo umano.
Ha svolto attività di studio e ricerca, nell’ambito dell’associazione “La Città Possibile” con sede a Martina Franca (TA), su temi che riguardano il territorio e la città, svolgendo il ruolo di Presidente dal 2008 al 2012.
È consulente esperto in materia urbanistica di varie imprese oltre che del Tribunale e della Procura Generale della Repubblica di Brindisi.
È sposato ed è padre di due ragazzi, Martina e Mattia.
​
Marcello Greco - architetto
Nato a Martina Franca, si laurea in architettura all'Università degli Studi di Ferrara nel 2019 discutendo una tesi di progettazione sul recupero dell'Istituto Storico e Cultura dell'Arma del Genio Civile di Roma. Dopo un periodo di studio in Spagna e un tirocinio in Germania, ritorna a Martina Franca decidendo di scommettere sul suo territorio.
Abilitatosi subito alla professione inizia a collaborare con l'architetto Giancarlo Mastrovito con il quale instaura un rapporto di collaborazione lavorando a diversi progetti tra cui il Piano Integrato di Paesaggio Zoccoli di Pietra, il DPRU del Comune di Alberobello, il Progetto di Rigenerazione Urbana dell'Area Calvario a Bisceglie e numerosi lavori privati.
​
LIMEN STUDIO ringrazia tutte le persone con le quali ha collaborato o sta collaborando:
arch. Marco Greco, ing. Francesco Buonanuova, geom. Marco Carrieri, agr. Tommaso Giorgino, arch. Luca Occhinegro, ing. Luca Aquilino, ing. Francesco Nardelli, ing. Vincenzo Basile, ing. Marco Marangi
​